News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO. “Un bel giro del Monte Favato” a Odalengo Grande, domenica 23 marzo 2014

“Camminare il Monferrato” ricomincia ad Odalengo Grande con il sentiero n. 711 “UN BEL GIRO DEL MONTE FAVATO” che, nel 1993, diede  vita a questa fortunata iniziativa.

Questa escursione, organizzata per Domenica 23 Marzo dal Comune di Odalengo Grande, prenderà il via alle ore 10,30 dalla piazza antistante il Palazzo del Municipio.

L’incontro è fissato per le ore 10,15 e a dare il benvenuto agli intervenuti sarà il Sindaco Fabio Olivero che illustrerà  il programma della giornata.

La bella e agile passeggiata esce dal centro abitato  compiendo un ampio giro intorno al Monte Favato che, con i suoi 452 m. è uno dei colli più alti del circondario. Lasciato l’abitato in direzione valle Cerrina, dopo poco si volterà a sinistra scendendo alla borgata Incasale e poi a quella di Rifredda ed in poco tempo si raggiungerà l’abitato di Santa Maria di Montalero. Da qui si inizierà a salire verso Monte Favato, dalla cui sommità si potranno ammirare ampi panorami. Proseguendo il cammino, si valicherà la sella collinare che separa dal Bric delle Pietre e per una comoda discesa si giungerà al campo sportivo e quindi in breve  al luogo di partenza.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionale. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno. Al rientro dalla camminata, la Pro Loco di Odalengo Grande offrirà a tutti un fumante piatto di polenta servita con i condimenti della tradizione monferrina.

IN CASO DI GRAVE MALTEMPO,  la camminata verrà rinviata a data da destinarsi.

Per un’eventuale conferma, è possibile telefonare Domenica mattina, prima del ritrovo, al n. 339 4718763

Durata: circa 2,5 ore
Difficoltà: nessuna
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei alla stagione

Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.it o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it

 

Adozioni a distanza

Con  Camminare il Monferrato riprende anche la raccolta di fondi destinati alle adozioni a distanza, e come di consuetudine anche questa volta i camminatori potranno lasciare un’offerta destinata a mantenere le adozioni a distanza in atto  presso le Missioni della nostra Diocesi.

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.