News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO ROSIGNANO

Domenica 6 APRILE, a Rosignano Monferrato, nuovo appuntamento con Camminare il Monferrato con un inedito percorso creato per questa occasione.

La passeggiata, organizzata dal Comune di Rosignano, avrà inizio alle ore 14,30 dalla Cantina Sociale in Loc. Isola con ritrovo fissato alle 14,15. Il Sindaco Cesare CHIESA e gli ideatori del percorso porteranno il loro saluto e quindi daranno inizio a questa interessante escursione .

Lasciata la Cantina Sociale, si toccherà la Distilleria Cooperativa e poi il vecchio Mulino sul rio Ponara. Un breve tratto della Provinciale e si prenderà lo sterrato per Stevani, da qui con la strada detta “Tavolara” passando presso località Ca Tania e Scagliotta si giungerà alla popolosa località San Martino di Rosignano

Una breve sosta per visitare la Borgata e la chiesa e poi si riprenderà in direzione del Castello di Uviglie. Un po’ prima di raggiungerlo si piegherà a sinistra, e per una comoda valletta tra i boschi e vigne si arriverà in breve al luogo da dove si era partiti.

All’arrivo, verrà offerta a tutti i partecipanti una ghiotta merenda a cura del Comune di Rosignano, con possibile degustazione dei miglior vini prodotti dalla Cantina Sociale.

Per l’occasione sarà anche possibile visitare la Distilleria Cooperativa e ammirare gli alambicchi ed i particolari macchinari utilizzati per produrre le Grappe rinomate in tutta Italia e – perche’ no – degustare anche alcune di esse.

 

Una guida abilitata accompagnerà gli intervenuti lungo i sentieri di questo percorso.

 

N.B. Solo in caso di mal tempo, l’escursione sarà rinviata ad altra data.

Per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,00 e le 12,00, direttamente al numero 3933951947

 

Durata: circa ore 2.30.

Difficoltà: nessuna

Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idoneo

 

 

Progetto “Adozioni a distanza”

 

 

Ai partecipanti, verrà chiesto un piccolo gesto di solidarietà con una raccolta fondi collegata alle camminate, che ha lo scopo di mantenere l’adozione a distanza di otto bambini, nei luoghi dove operano i missionari della nostra Diocesi di Casale.

 

 

Schede ed itinerari sono consultabili su internet, sul sito del parco di Crea, alla pagina www.sacri-monti.com
o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.