News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO – CERESETO, Domenica 11 Maggio, percorso n. 747 “I SILENTI SPAZI DI CERESETO”.

Domenica 11 Maggio, la rassegna “Camminare il Monferrato”, sarà a Cereseto con il percorso n. 747 “I SILENTI SPAZI DI CERESETO”. L’itinerario, organizzato dal Comune di Cereseto, avrà come punto di partenza i Giardini del Municipio, ai piedi dell’imponente Castello Gualino, alle ore 15,00.  Il ritrovo è fissato per le ore 14,45 presso il luogo di partenza. A porgere un saluto di benvenuto ci sarà il Sindaco Renato Tribocco che con gli ideatori del percorso illustrerà lo svolgimento della manifestazione. Dopo la partenza, percorrendo via Roma e via Alla Stazione, si giungerà ben presto tra i campi e i prati di fondovalle dove sarà attraversato il piccolo Rio Gore; poco dopo inizierà un’agile salita che conduce prima alle Cascine De Giovanni e poi presso i frutteti della Cascina Merli. Da questo punto, la passeggiata proseguirà su una panoramica strada di costa che scenderà poi verso Cascina Tavolara  e quindi verso la fonte sulfurea di Treville. Ancora cascine: prima la Rondano, dopo la Coccolotta e poi la Groppo. Finalmente si comincia a rivedere il castello che ci indica la via di ritorno ai giardini del Municipio dove sarà offerto un gradevole ristoro a cura del Comune e della Pro Loco .

Una guida professionista accompagnerà i partecipanti alla scoperta de territorio:  il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.

Solo in caso di mal tempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina,  dalle 11,00 alle 12,30, al n°345 3439350.

Durata: circa 2.30 ore.

Difficoltà: turistico

Attrezzatura: calzature e abbigliamento idonei

 Si ricorda che:

  • gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, che avvengano durante la manifestazione.
  • coloro i quali abbandonano i sentieri segnalati e non seguono le guide, lo fanno a loro rischio e pericolo;

    Progetto “Adozioni a distanza”:

Ai partecipanti, verrà chiesto un piccolo gesto di solidarietà con una raccolta fondi collegata alle camminate, che ha lo scopo di mantenere l’adozione a distanza di otto bambini, nel Benin e in Argentina dove operano i diversi missionari della  Diocesi di Casale.

Schede ed itinerari sono consultabili su internet cercando la sezione "Camminare il Monferrato" sul sito www.parcocrea.com o consultando l’archivio del giornale Il Monferrrato www.monferrato.it

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.