News

0

Tempi dello Spirito al Monte Mesma, dal 4 agosto 2014

locandinaMonteMesmaLa Fraternità francescana di Monte Mesma-Sacro Monte di Orta, propone per il mese di agosto tre periodi in cui è possibile vivere, attraverso differenziati percorsi, dei momenti di riflessione, veri tempi dello spirito, da gustare nell’ambito del seicentesco convento di Monte Mesma.

Le tre proposte si diversificano nella tematica e nella formula, possono essere vissute singolarmente o anche come passi di un cammino, quasi complementari fra loro.

Il programma si apre con la settimana biblica, ormai consolidato appuntamento estivo al Mesma, che negli anni ha avuto illustri relatori. L’appuntamento biblico si svolgerà dal 4 all’8 agosto e il tema sarà  la Prima Lettera di San Paolo ai Corinzi, testo fondamentale delle Scritture, sarà affrontata dal biblista don Francesco Bargellini, docente di scrittura al Semionario vescovile di Novara. Don Bargellini è autore del libro “Paolo tra esegesi e spiritualità” frutto di un’intensa predicazione sulla figura e sul pensiero di San Paolo. Il “profilo spirituale” di Paolo, il suo apostolato, la sua vita prima dell'evento decisivo di Damasco, l'intenso rapporto con le sue comunità, sono i temi affrontati nel libro del biblista novarese. Un libro che affronta tema complessi e di non facile divulgazione, con un linguaggio ed esposizione rivolti anche al grande pubblico.

Dal 10 al 15 agosto l’appuntamento “sulle rive del lago” è la proposta di preghiera, lavoro e fraternità, proposta dalla pastorale giovanile dell’Ordine dei Frati Minori ai giovani dai 18 ai 33 anni.

Dal 18 al 22 agosto si terranno gli esercizi spirituali sul tema “Siate misericordiosi come misericordioso è il Padre vostro” guidati da padre Massimo Fusarelli, delegato del ministro generale per il nord Italia.

Scarica il programma

Info: 

Convento Monte Mesma
tel 0322-998108
e-mail convento@fratimesma.org

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.