News

0

CAMMINARE IL MONFERRATO, VILLADEATI, sabato 21 maggio 2016

Nuovo appuntamento serale con Camminare il Monferrato. Sabato 21 Maggio infatti, la fortunata rassegna di Camminate guidate, sarà a Villadeati con un percorso da compiere in notturna. Il ritrovo infatti è previsto per le ore 20,45 presso la Piazza del Paese, dove gli organizzatori ed il Sindaco Francesco Azzalin accoglieranno i partecipanti illustrando il programma ed il percorso dell’escursione. La partenza avverrà verso le ore 21,00. La camminata, si svolgerà lungo il tracciato escursionistico Bricco di San Lorenzo, su strade in buona parte sterrate, che attraversano i rigogliosi boschi, toccando piccole borgate e alcune cascine sparse. Il percorso, già ripetutamente collaudato anche  in notturna, dall’uscita del paese raggiunge il colle di Urbecco e si inerpica lungo il crinale del Bricco di San Lorenzo, dirigendosi poi verso il territorio di Alfiano Natta. Prima di giungere a Cardona, la via ripiega nuovamente verso Villadeati che si raggiungerà quindi con facile cammino.

Una guida professionista accompagnerà i partecipanti alla scoperta del territorio di notte. Il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.

Al rientro in paese, presso i locali del circolo Al Cortiletto, la pro loco di Villadeati organizzerà la "Spaghettata sotto le stelle" al costo di €6,00 (spaghetti olio, aglio e peperoncino o al sugo di pomodoro, acqua o vino), e per chi lo desiderasse, anche menu alla carta. È necessaria la prenotazione prima della partenza.

Per eventuali conferme o prenotazioni, è possibile telefonare al 393 4518074

Durata: circa 2,00 ore, ( lunghezza complessiva circa 6 km)

Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei, torcia tascabile.

Si ricorda che:

  • Gli organizzatori non risponderanno di eventuali danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione;
  • coloro i quali abbandonano i sentieri segnalati o non seguono le guide lo fanno a loro rischio e pericolo;

Progetto “Adozioni a distanza”:

Con  Camminare il Monferrato continua anche la raccolta di fondi destinati alle adozioni a distanza, e come di consuetudine anche questa volta ai camminatori viene chiesta un’offerta destinata alle adozioni di bambini a distanza presso le Missioni della Diocesi di Casale Monferrato nel Neuquen e nel Benin.

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.