News

0

Bomboniera solidale a favore del Sacro Monte di Varallo

arsm_c_26Una bomboniera solidale per offrire un piccolo, grande aiuto al Sacro Monte di Varallo.
L’ha decisa una coppia di sposi e il loro contributo servirà per la campagna di restauri che l’Ente di gestione Sacri Monti ha in corso sulla Cappella di San Pietro.
Avvicinandosi la data delle nozze, i futuri sposi hanno deciso di offrire ai loro invitati ed amici qualche cosa di diverso dalle tradizionali bomboniere, optando per qualcosa che avesse un forte valore simbolico.
Così nelle mani degli invitati è giunta una immagine del Sacro Monte di Varallo. Sacro Monte cui gli sposi hanno destinato il corrispettivo del costo previsto per l’acquisto delle tradizionali bomboniere, finalizzando il loro contributo ad un intervento di restauro.
Agli sposi è giunto il ringraziamento della Presidente dell’Ente Gestione Sacri Monti, Renata Lodari e del Direttore Elena De Filippis.
“E’ una testimonianza importante e persino commovente di come i Sacri Monti continuino ad essere amati da chi li ha conosciuti.
Il nostro Ente lancerà, a breve, una campagna per sensibilizzare chiunque ne abbia la possibilità, ad aiutarci a passare alle generazioni successive il meraviglioso patrimonio di arte e di fede che ci è pervenuto dalle generazioni passate. La Regione sta facendo tutto il possibile ma è necessario fare di più, con l’impegno di tutti. Anche con un pizzico di fantasia e intraprendenza come questa giovane coppia di sposi ha saputo fare”.


Ulteriori info: Ente di gestione dei Sacri Monti
tel. +39.0141.927120  info@sacri-monti.com


Ufficio Stampa dell'Ente di gestione dei Sacri Monti
Studio ESSECI

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.