News

0

Girotondo sacro. Giornata nazionale del paesaggio: 14 marzo 2020.

EVENTO SOSPESO

nel rispetto del Decreto 8 marzo 2020: nuove misure per il contenimento del contagio da Covid19, del Dpcm 9 marzo 2020 e del Dpcm 11 marzo 2020 e del Dpcm 22 marzo 2020, sono CHIUSI tutti i musei, gli istituti e tutti i luoghi di cultura.

GIROTONDO SACRO

GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO
14 MARZO 2020

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, sarà promossa dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti “Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea” in collaborazione con l’Ente Santuario Madonna di Crea una camminata (gratuita) all’insegna della scoperta del proprio territorio.
La camminata sarà guidata da un Guardiaparco della Riserva che vi porterà a spasso tra sentieri già conosciuti ai più e ad altri ancora da scoprire.
L’appuntamento per la partenza è al Parcheggio in erba situato fra il Sacro Monte e la Sede della Riserva alle ore 10,00.
Il percorso inizierà dalla strada asfaltata che conduce al Sacro Monte tagliando poi a sinistra dal parcheggio del Medico Condotto ed imboccando il viale sulla destra fino ad arrivare sul piazzale del Santuario, attraversatolo si imbocca la scalinata che costeggia il Bar del Santuario e procede sul sentiero che porta alla seconda Cappella (Riposo di Sant’Eusebio) e prosegue fin sulla Provinciale dove arrivati si gira a sinistra sulla strada asfaltata arrivando alla Cappella prima (Martirio di Sant’Eusebio), visitata la Cappella si prosegue sulla strada ed entrati nell’abitato di Forneglio si gira nella curva subito a sinistra, si costeggia una casa bianca per imboccare il sentiero di confine del Sacro Monte che porta abitualmente sul viale di circonvallazione all’altezza dell’ottava Cappella (Annunciazione). Inerpicandosi sul sentiero, arrivati all’ultima curva chiusa che proseguendo vi porterebbe sul viale, si tira invece diritto e si prosegue sul sentiero che dopo un po’ si trasformerà in pedonale lungo un percorso obbligato in mezzo al bosco che vi porterà sino al parcheggio da dove eravamo in precedenza partiti.

Per informazioni:
Ente di Gestione dei Sacri Monti
Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea
Tel. 0141/927120
E-mail: info.crea@sacri-monti.com

Download locandina: file type.jpg

Download comunicato stampa: file type.pdf

 

Commenti

Non ci sono Commenti

© Copyright Parco Crea 2011 - P.IVA: 00971620067. All rights reserved.